Al DelleFarfalle, l’atmosfera della vita contadina è di casa. La struttura nasce infatti dalla ristrutturazione della dependance dell’antico fattore. Gli ambienti, che conservano alcuni elementi originari, prendono il nome dalle funzioni a cui una volta erano destinati e, allo stesso tempo, riservano agli ospiti il miglior comfort possibile. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con doccia a pioggia, aria condizionata e riscaldamento autonomi, Wi-Fi gratis, TV satellitare, mini bar, phon, accappatoio e ciabatte infradito da utilizzare dentro la spa.
La Stalla
La Stalla è dove originalmente le mucche fornivano il latte e, si dice, riposasse il cavallo Omero.È un’ampia e confortevole camera matrimoniale, in cui il bianco luminoso degli arredi si sposa con gli antichi elementi originari come la mangiatoia e l’abbeveratoio in pietra. Il grande bagno privato è dotato di una doppia doccia e di una comoda vasca da bagno per momenti di assoluto relax.
La Quercia
Il vecchio granaio ospita La Quercia, una mansarda che prende il nome dal secolare albero che le fa ombra. Dal tetto, che conserva le originarie travi in legno, si può ammirare, attraverso un luminoso lucernario, il maestoso sempreverde, e dalla finestra la fontana a farfalla a mosaico disegnata da Tonino Guerra.
Il Cortile
Il cortile è una riservata e accogliente suite composta di due stanze ed esposta a est. Originariamente, era un ricovero invernale per proteggere le piante dal gelo. Il particolare disegno del caldo pavimento in cotto e l’antico ebi che riceveva l’acqua da un nasone in ferro, riportano gli ospiti alla semplicità e alle atmosfere di un tempo. Questa suite ha un piccolo e grazioso giardino privato, accessibile dalle grandi e luminose portefinestre.
